Mi chiamo Benedetta Belli: l’amore per le mie radici toscane mi ha portato ad approfondire la conoscenza dell’alimentazione fino a desiderare di farla diventare il mio lavoro.
Oggi sono Biologa nutrizionista, Educatrice Alimentare per il Tennis della F.I.T. – Federazione Italiana Tennis, sommelier dell’olio extravergine e Erborista.
Il cibo è parte fondamentale della vita di ognuno, così come il gusto è uno dei piaceri fondamentali della vita: anche per questo, ho deciso di studiare e approfondire i vari aspetti dell’alimentazione all’Università Statale di Milano, dove mi sono laureata con lode e iscritta all’Ordine dei Biologi dopo il superamento dell’Esame di Stato.
Il corso da sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio è stato per me un passo naturale: ho così scoperto l’olio come uno degli elementi fondamentali per l’alimentazione nel Tennis, sport che ho imparato ad amare. Unendo l’amore per l’olio a quello per il Tennis, ho frequentato con successo il corso per educatori alimentari per il Tennis dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, conseguendo la qualifica di E.A.T. della Federazione Italiana.
Lavoro come libera professionista in studio privato, ad Arezzo, e collaboro come educatrice alimentare per il Tennis nei circoli, scuole tennis e sporting club.
Grazie alla passione per il mio lavoro mi occupo anche di progetti in ambito nutrizionale e eventi di degustazione a base d’olio extravergine di oliva.